Facebook

Beat Hazard - Distruzione di astronavi a colpi di musica



Beat Hazard della Cold Stream Games è un gioco che pochi conosceranno , infatti appartiene a quel genere indie di nicchia che sta avendo tanto fortuna su steam.

Il gioco sembra una rivisitazione di quelli che si trovavano nei vecchi cabinati dove a bordo della
nostra astronave,  si doveva distruggere quelle che arrivavano , sulla scia di space invaders diciamo ; quindi la novità dove sta? Semplicemente nel fatto che tutto il gameplay si basa sulla nostra musica un po’ come audiosurf.

In parole povere la difficoltà e il divertimento cresce con l’aumentare della frequenza della canzone che stiamo ascoltando, quindi aumentano le nostre armi e le ondate dei nemici , le canzoni possono essere scelte nel menu principale e si deve cercare di completarle al 100 % a patto che si riesca a sopravvivere fino alla fine.

Le modalità di gioco sono tre : la classica partita standard dove dobbiamo completare un ‘ unica traccia , la sopravvivenza , dove si deve appunto sopravvivere visto che le nostre tracce continuano una dopo l’altra , e la solita modalità relax vista già in audiosurf dove non c’è nessun obbiettivo prefissato.

Non ci si limita solo a questo infatti completando tracce acquisiremo esperienza che ci permette di sbloccare nuove abilità  , possiamo però usarne un tot massimo a scelta per non sbilanciare troppo , e che  poi potremo migliorare spendendo soldi guadagnati durante il gioco.

Ovviamente è presente la classifica online con i punteggi di tutti i giocatori del mondo , una recente e gradita aggiunta è la possibilità di associare il proprio account twitter , per condividere i progressi con le persone che ci seguono e l’account last.fm.

La ciliegina sulla torta è il supporto agli achievement steam che sono molti e vari ; alcuni si guadagnano facilmente,  mentre altri vi faranno sudare le proverbiali sette camicie e danno quindi maggiore soddisfazione.

Per chi vi scrive l’unico difetto del gioco sono gli eccessi   di colore “sparaflashati” che riempiono lo schermo  mentre si spara e che rendono quindi il gioco stancante per gli occhi dopo un po’ di tempo , ma  a parte questo è veramente un bel gioco che vale la pena acquistare per il prezzo irrisorio che si trova su steam , e se vi appassiona si può buttare un occhio sul dlc che aggiunge nuovi elementi come boss potenziamenti e la modalità online.
Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento