Facebook

L.A Noire: The Complete Edition


Dopo mesi dall'uscita su console Rockstar si è decisa a rilasciare una complete edition di L.A. Noire anche su pc ,che come si può intuire dal nome comprende tutti i succosi dlc rilasciati fino ad ora.

Per chi non lo conosce, il gioco si discosta di molto dalle solite produzioni Rockstar , infatti se è vero che ci si trova in una mappa esplorabile a piedi o in macchina con varie missioni secondarie e vari collezionabili nascosti in giro è anche vero che il gioco è completamente guidato e ci porta sempre in una direzione prestabilita dove l'esplorazione è estremamente ridotta, anzi per prendere una buona valutazione sui casi sarà meglio lasciare guidare il partner per evitare incidenti.

Il gioco è suddiviso appunto nei vari casi, della durata di circa un'ora se si va di fretta,  dove come un buon poliziesco dovremo raccogliere indizi, interrogare testimoni e arrestare i presunti colpevoli nella los angeles degli anni 40 (che a dirla tutta è fatta benissimo in quanto ad atmosfera) da elogio poi le espressioni facciali che ci permettono di capire se un sospetto sta dicendo la verità o mente.



A spezzare questi cardini di gioco ci sono le scene d'azione dove si deve  rincorrere un sospetto o pedinarlo silenziosamente o si svolge la classica sparatoria intrisa di coperture.

Lasciamo perdere il gameplay ,andiamo a parlare di ciò che interessa questo post : il porting su pc ,  semplicemente orrendo , possono passare le infinite schermate prima di giocare dovuto anche al social club a cui rockstar ci ha abituati da gta iv in poi, ciò che ho trovato fastidiosissimo è il dover chiudere e riavviare il gioco finchè non sparivano certi rallentamenti dovuti a un problema di gestione di risorse, visto che ,quando andava bene, il gioco era fluidissimo con tutti i settaggi al massimo poi se si va a vedere i problemi di pop up e pop in rimasti dalle console e una grafica migliorata in nulla ,si capisce come la SH stia tenendo in bassa considerazione il popolo pcista ultimamente.
Il sonoro è lo comunque bellissimo e fa crescere il grado di atmosfera anche se alcune musiche sono troppo ripetive.


Concludo ribadendo l'infimo lavoro di porting effettuato da rockstar ma devo dire che per un'esperienza di gioco unica che  permette di sentirsi un vero investigatore di un poliziesco noir si deve chiudere un occhio sulla produzione tecnica e sulla ripetitività che possono causare alcune azioni spezzate fortunatamente dalle missioni secondarie.

Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento