Facebook

Rock of Ages - macigni rivali



Nonostante l'uscita di Mass Effect 3 ho avuto il tempo di giocare ad alcuni titoli indie, in particolare Rock of Ages , che mi ha davvero sorpreso (come tante produzioni indipendenti del resto)

Il gioco inizierà mostrando il personaggio mitologico Sisifo costretto a portare un macigno su di un dirupo per l'eternitá, come vuole la leggenda, finchè ha la strabiliante idea di distruggere il portone che lo tiene rinchiuso nell'ade con l'aiuto della roccia stessa.

Ha così inizio la modalità storia di rock of ages, tower defense dai molti pregi.

Ci troviamo in sostanza a viaggiare nella storia, dalla grecia classica, al rinascimento italiano fino all'età napoleonica, per cercare di schiacciare i personaggi storici famosi , divenuti macchiette umoristiche nel gioco, che incontreremo nel nostro cammino nei secoli, nel mentre però dobbiamo difendere anche il nostro di portone dai nemici e tra un turno e l'altro dobbiamo pensare a erigere le varie difese a disposizione.


Oltre a questo gameplay classicissimo per il genere se ne ha uno diverso nel livello che fa da punto di passaggio delle varie epoche , cioè quando si dovrà abbattere il boss di turno come il David di Michelangelo ,un putto alato o Saturno, ognuno dei quali ha un punto debole chiaramente esplicitato dal gioco.


Oltre alla modalità storia si ha anche l'online per competere contro avversari in carne ed ossa , purtroppo ora come ora è piuttosto abbandonato, peccato visto la facilità e brevità del single.

Sicuramente il maggiore pregio del titolo è l'umorismo che lo pervade, ogni singola cutscene mi ha fatto morire dal ridere, specialmente quelle che precedono i combattimenti contro i "cattivi" pieni di riferimenti e citazioni, andate a guardarvi il video allegato al post per un'idea.

La veste grafica è fantastica con scenari che cambiano ad ogni momento storico insieme ai personaggi e agli elementi distruttibili dello scenario da schiacciare ,per guadagnare soldi da spendere nelle difese.

Il fondale e i personaggi ,sia che di contorno ,che principali, sono come dipinti in un quadro in movimento.
Niente da dire neanche sul sonoro, bellissimo,  è fantastico e suggestivo.

In definitiva dovete provarlo, sia che amiate o non amiate (come me) i tower defens, Rock of Ages è una delle tante perle nascoste che il mercato indie ha da offrire.



Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento