Facebook

Far Cry 3 Blood Dragon



Dopo essermi salvato appena dai saldi estivi di Steam (la mia carta prepagata non ce l'ha fatta) , uno dei primi titoli che ho finito tra le decine che devo giocare è stato Far Cry 3 Blood Dragon.
L'espansione stand alone di Far Cry 3 , che non possiedo, è stato forse il titolo che ho pagato di più nello store, con solo un misero 40% di sconto, ma purtroppo non sono riuscito a resistere allo stile futuristico immaginato negli anni '80 , infatti dopo soli 5 minuti di gioco, sono stato ampiamente ricompensato.

Il gioco inizia con un video in stile 16 bit e subito si notano dei dialoghi assurdi ed esagerati tra il protagonista , il sergente Rex Colt, reduce della seconda guerra del Vietnam e l'amico Spider , quest'ultimo destinato ad una brutta fine sin dalle prime battute, fine che ovviamente darà la motivazione al sergente per sconfiggere il cattivone Sloan e il suo esercito di cyber uomini e quindi salvare il mondo ancora una volta.



Siamo nel 2007 e Rex è un cyber guerriero modello mark iv , il quale può correre senza mai stancarsi , nuotare sott'acqua senza bisogno di respirare e saltare da altezze incredibili senza farsi male, il protagonista è quindi decisamente overpower, senza contare le numerose e potenti armi , possibili da personalizzare se completiamo obbiettivi secondari  a disposizione, per questo già dalla difficoltà più alta il gioco risulta abbastanza semplice.

Già dalle frasi sulle schermate di caricamento si nota la vena goliardica e divertente del gioco, per dirne una possiamo esibire il dito medio verso i poveri nemici abbattuti e Rex dirà spesso battute grossolane a diverse azioni compiute.

Una delle cose assurde del gioco è la presenza di draghi, le uniche creature che possono intimorire le nostre armi, visto che oltre ad attaccarci da vicino possono sparare dei laseroni dagli occhi, comunque possono anche rivelarsi utili, visto che se disattiviamo gli scudi di un presidio da liberare possono uccidere i nemici presenti all'interno al posto nostro.



Dunque se siete amanti di tutti quei film d'azione con Schwarzenegger o Stallone o semplicemente dei nostalgici dell'esagerazione e dei colori degli anni '80 questo titoli vi piacerà, tantissimo.

Anche le musiche elettroniche sono incredibili e ricordano ogni film di fantascienza di quel decennio.

Gli unici due nei che posso attribuire a questo gioco sono:
 la durata,  il gioco si completa in 7-8 ore se si cercano tutti i collezionabili  e si liberano i presidi;
 la mancanza di un boss  al comunque finale più epico dell'anno.

Comunque per il prezzo budget è un titolo che va assolutamente provato, solo per la sua anima scanzonata e caciarona.
Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti: