Facebook

The Sims - l'Odissea del Nabbo.


Salve Signori nell’Angolo del Nabbo.

Oggi a tutti i cari Nabbilettori voglio parlare di THE SIMS. Scommetto che non lo conoscente in molti...eeeh : )



E’ comprovato che a noi nabbi piace, ma proprio tanto, giocare a The Sims. E vi spiego anche perché. Probabilmente qualcuno avrà già condotto studi scientifici a riguardo e scritto trattati, ne son certa. Ma comunque sia, io qui oggi vi svelo l’arcano: il Nabbo si sente in un ambiente bolla mentre gioca a The Sims, protetto dall’assenza di modalità hardcore, possibili esperienze multiplayer da sempre pretesto di derisioni e via discorrendo.
The Sims ci da l’opportunità di sentirci potenti, bravi gamers con doti e gusto artistico-architettonico (che neppure Renzo Piano...) con concetti di strutture in continuo divenire a rendere la vita dei simmy un eterno trasloco, ampliamento, movimento, cambiamento. Siamo ricchissimi (evviva i cheats a prova di nabbo) e ci possiamo permettere di costruire le piscine in soggiorno, anzi no, nella stanza da bagno se ci va!
The Sims ci ha sempre reso dei maniaci schizzati d’altronde... ma si sa che menti così geniali possono solo essere Divine. Giocare ad essere l’architetto supremo che sogna ogni cosa, con addirittura più “ super poteri” di una divinità, è la cosa che ci teneva, anzi diciamo pure che ci continua a tenere alle volte, incollati ore ed ore a costruire super villoni per poi distruggere inesorabilmente; godere a veder la morte sghignazzare mentre si sta portando via uno dei tuoi amici-vicini-compaesani che per ragioni oscure, totalmente random, era capitato nel tuo maxi mega giardino faraonico, forse dopo averlo scambiato per il parco comunale.

Fin dal classico "The Sims" (l'originale che dette inizio alla tragedia nabbica globale) sino ai giorni nostri, passando per le centosettantasette espansioni che sono uscite, The Sims3.
Finalmente, adesso tutti noi Nabboni stiamo fremendo, perché ormai manca poco... in autunno esce The Sims 4! 

Non vedo l’ora di giocare ad un gioco che in linea di massima, ma anche di minima, è pressochè identico al precedente! Che emozione! Essì a proposito, in questo nuovo The Sims le emozione conteranno davvero molto, molto di più!!! TANTISSIMISSIMO!!! Perdindirindillina!!! Influenzerai anche tutti i simmy che ti circondano con le tue sparate da simmo decelebrato che parla come un bimbo di 3 anni nella sua lingua personalmente inventato ad hoc da qualche idiota di turno. Anzi no... il bimbo probabilmente avrà già saputo sviluppare anche una grammatica ed una logica del periodo da far il baffo ai simmy. Ma comunque sia, a noi ci stanno troppo troppo simpatici sti simmy che parlano di ste cagate.

C’è anche da dire che però... The Sims 4... ci potrebbe trattenere talmente tante ore per la sua maestosità in quanto a grafica super iper mega realistica e varietà di contenuti, che per non perdere la nostra intera vita, ammettiamoli CHEATTIAMO come se non ci fosse un domani: ultrabilliardari costruiamo case che diventan quasi grattacieli, se non allunghi la lunghezza di campo non ci sta manco tutta nella ripresa. Ma noi così facendo, velocizziamo soltanto il gioco, sennò davvero potremmo spenderci tutta la vita, 24 ore al giorno.

Viva The Sims4! E poi chissà le prossime espanzioni, saranno le stesse delle edizioni precedenti?...Nooo, cose totalmente differentiii!!! Stimolanti, vestiti sempre nuovi e sempre diversi, una scelta che non finisce più. Alla fine comprando tutte, ma tutte le espanzioni avremo speso un capitale non da poco... ma che soddisfazione! Nella libreria, al posto di un libri, ci sta tutto un bel cofanetto edizione speciale di The Sims!

Aspettando The Sims con "fervore" <3. 

Adieu.

Nekuccia.



NB: Per quanto a me piaccia passarci sul serio le ore - potendo avercele libere - su The Sims, ovviamente sopra era molto molto nabbosamente ironica. Son Nabba, mi prendo in giro da sola! Perché anche se sono l'una 'na boiata più dell'altra, le espansioni le ho comunque giocate tutteeeeeee. 
Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento