Facebook

Venghino signori a visitare l'Angolo del Nabbo!


Salve! Un caloroso benvenuto nella nuova rubrica del blog: l'Angolo del Nabbo.

Sono fiera (?) di annunciarvi che sarò io a redarre i post di questo piccolo angolino nel blog, essendo una grandissima Nabba!
Io sono Nekuccia, molto lieta di tenervi compagnia chiunque voi siate a navigare in questo marasma di blog per il web.

Senza dubbio sarà un'esperienza nuova e interessante da approfondire. Spero che possono esservi in qualche modo utili i miei futuri post, magari insegnarvi qualcosa dal mio pulpito di nabbosità.
La mia esperienza da redattrice di questa rubrica vorrà aggiungere sempre qualcosa e si proporrà quindi di non negare mai nulla. Sempre con un sorriso mal celato sulla bocca vi scriverò, si spera.

Allora vorrei chiarire in semplici passaggi a chi è rivolta questa rubrica e sottolineare che nonostante l'impostazione volutissimamente ironica, non vuol in alcun modo esser mai offensiva (?) o da prender sotto gamba.

  • Io penso che tutto sommato siam tutti un po' NABBI. 


E non provate a dir di no.. a dir che voi siete dai gran esperti in x o y gioco o a far questo e quell'altro. Certo voi sarete molto bravi, bravissimi, grandi giocatori pieni di abilità di polso (…) e logistiche presumibilmente. Ma tutti siete stati nabbi, molti ancora lo sono, tanti sempre lo saranno pure nell'esperienza.

  • Il mondo Nerd riconosco non sia qualcosa di semplice, è una giungla.


Sapersi muovere e destreggiarsi fra le mille tipologie, survival, indie, adventure, etc.; fra le mille console, e computer d'ogni genere e con diecimila caratteristiche, potenziamenti, smanettamenti... non deve essere facile; NON LO E'.
Ma se ci riflettete tutti rimaniamo sempre in cuor nostro un po' Nabbi anche dopo aver raggiunto una certa padronanza del mondo nerd (e vediamola con occhi fanciulleschi e di rosa lustrini, che la vita è bella ma orribilmente spaventosa, non appesantiamola.  *possibilmente rileggete la frase con colonna sonora “MY OLD FRIEND” dalla saga del Il Signore degli Anelli: non so perchè mentre scrivevo questa frase ho pensato a quella e a quando potrebbe essere poetico...?*).

Quindi, alla fine dei conti, non vogliate vederla come una rubrica illeggibile se siete dei super maestri jedi delle arti nerd o dei puro-sangue gamer (con i calli ai polpastrelli e con piani strategici a mo' di disegni ingegneristici su carta lucida che farebbero rabbrividire Willy il coyote), anzi affiggetela sulle vostre maglie-nerd, come spille onorifiche e non solo; vi faranno coraggio nei famigerati momenti bui di un gamer, forse.

Bando alle chiacchiere (*mmm chiacchiere* del resto è periodo XQ_) non propriamente sensate (ma nell'intruglio di parabole ed iperboli qualcosa che voleva dare pur sempre un misero ma sincero messaggio c'era... da qualche parte non so... un premio nerd a chi lo trova?! D:) passiamo ai fatti!

Ci becchiamo presto con la prima vera esperienza da nabbo nel mondo dei games (quindi non dimostratevi delusi se parlerò di giochi nabbi pure per i nabbi o di giochi seri ma dagli occhi di un nabbo.. anche perchè se non lo avete ancora capito alla fine di questo post... è di questo che si occuperà questa rubrica!) e direi proprio che sia il caso di augurarvi...

...BUONA FORTUNA: che io ve la mandi buona!

Per qualsiasi cosa scrivete pure quel che vi passa in quello testolina da gamer nerdaccioni <3 (purchè attinente, ovviamente) vedrò cosa si potrà fare :D

Lots of Love guys, Nekuccia.
Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento