Facebook

Dawnguard finalmente anche su steam



Dopo un annuncio decisamente scoraggiante da parte di Bethesda ,arriva inaspettatamente e contro ogni mia previsione  Dawnguard anche su steam in occasione della QuakeCon 2012 , dopo poco piú di un mese dall'uscita su 360 (misteri della Microsoft).

Una volta installato il dlc verrà aggiunta una quest che ci porterà a conoscere appunto i dawguard , cacciatori di vampiri alle prese con una grave minaccia; la storia ci fa scegliere la nostra strada da seguire: restare con i buoni dawnguard o allearsi con i malvagi Volkihar e diventare a nostra volta un signore vampiro; se sceglieremo quest'ultima via avremo infatti  la possibilità di trasformarci in questa nuova forma, che come al solito porta vantaggi ma anche svantaggi.

Da dire che anche la via da Van Helsing ha le sue interessanti aggiunte, ed è strutturata bene, al pari delle quest vampiriche.

Inoltre ,oltre alla principale avremo delle nuove quest minori ,ben fatte e curate e di conseguenza delle nuove zone esplorabili, come anche dei nuovi nemici.


L'espansione é stata criticata appena uscita su xbox per l'elevato numero di bug che la rendevano ingiocabile , io non ho incontrato niente di che a parte l'impossibilità di correre  appena si carica un salvataggio rapido se non si estrae, ritrae l'arma o non si entra in un menu  , fastidioso se si salva nel mezzo di un combattimento ma passabile.

Un' altra novità é la possibilità di cambiare i propri connotati recandosi a riften, di preciso nella caraffa logora; utile per chi non può o non vuole usare la console del gioco;

Modificare il volto sblocca un trofeo infatti Dawnguard aggiunge una manciata di achievement, la maggior parte collegata alle nuove quest principali.

Il prezzo è un fattore su cui ho sentito molte lamentele,venti euro possono sembrare tanti, ma solo se non si calcola che Dawnguard aggiunge ben  venti ore all'esperienza di gioco (quaranta se si provano tutte e due le vie disponibili), infatti questo dlc mi ha ricordato molto le belle espansioni di una volta , come furono bloodmoon  e tribunal per morrowind o il più recente shivering isles per oblivion, quindi è un prezzo giusto a mio parere , credo anche che ben più della metà dei videogiocatori  lagnati va annualmente a spendere quindici euro per quattro mappe in croce per un noto fps....

Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento